Associazione Sud Est Donne

L’Associazione “SUD EST DONNE”  è nata con l’obiettivo di promuovere la piena e reale cittadinanza delle donne a livello sociale, culturale, economico e politico. E’ iscritta dal 7.10.2008 al Registro Regionale delle A.P.S.

L’associazione Sud Est Donne ha realizzato e realizza azioni di informazione e sensibilizzazione attraverso cicli di seminari rivolti tutte le figure professionali (psicologi, assistenti sociali, educatori, sociologi, forze dell’ordine, consulenti legali, medici, insegnanti, volontari, etc) che lavorano nell’ambito della prevenzione e della protezione dalla violenza di genere.

L’associazione ha portato per la prima volta in Puglia, il corso di autodifesa Wen-do della scuola di Zurigo, con l’obiettivo di offrire a tutte le donne, indipendentemente dalla preparazione fisica, tecniche e strategie per affrontare, prevenire o gestire situazioni di violenza o maltrattamento, accompagnandole in un percorso di riflessione sul tema della violenza e della paura nonché di autoconsapevolezza rispetto ai “limiti”, rafforzando l’autostima ed il loro senso di sicurezza. Dopo una serie di percorsi formativi per Trainer in Wen-do, ha fondato, insieme alle donne dell’associazione Alzaia e del Circolo S. Allende- Arcallegra, il primo Centro Wen-do in Puglia, che organizza in modo costante corsi di autodifesa per donne sul territorio locale e regionale

Cosa Facciamo

Operiamo per:

  • le pari opportunità;
  • la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro;
  • i diritti di cittadinanza;
  • l’accesso al mercato del lavoro;
  • l’empowerment delle donne;
  • la lotta alle discriminazioni e agli stereotipi di genere

Contatta l'associazione

Compila il modulo qui sotto per inviare all'associazione il tuo messaggio.
Sarà loro premura risponderti quanto prima.


Menu